0

Lunar City park & training Experience

Il tuo parco divertimento scientifico...

Lunar City Park & Training Experience

Immagina di entrare in uno spazioporto nel 2030 dove convivono uomini e robot una stazione nell’orbita cislunare sospesa nello spazio.
Immagina di essere dentro il modulo Columbus della ISS
Immagina di camminare sulla Luna
Immagina di guidare una navicella spaziale sulla strada per Marte
Immagina di toccare la sabbia rossa e di afferrare una roccia da terra
Immagina di essere in una colonia su Marte con altri esseri umani e condividere tutte queste esperienze con i tuoi amici
Immagina di essere su un volo suborbitale
Grazie alle realtà virtuali, giochi interattivi, simulatori e montagne russe sarai protagonista di un viaggio/education esclusivo nello spazio dalla Terra a Marte passando per la Stazione Spaziale Internazionale e per la Luna.

...viaggiare nello spazio, fluttuare in un modulo spaziale, toccare un frammento di roccia marziana, passeggiare sulla Luna…ora sarà possibile!

Il primo parco tecnologico dedicato interamente allo Spazio, che unisce il rigore scientifico all’esperienza di intrattenimento tipica dei “Parchi Divertimento” , si svilupperà in diverse tappe di conoscenza che porteranno il pubblico in un viaggio immersivo a bordo della ISS, sulla Luna fino a raggiungere Marte.
Ci sarà un percorso dedicato al training dei futuri viaggiatori spaziali attraverso sistemi di realtà virtuale e di contenuti audiovisivi con valore scientifico, nell'ottica di incrementare l'efficacia della formazione e dell'addestramento a distanza oltre a incoraggiare l’apprendimento scientifico nella cultura di massa.
Lunar City è progettato per essere anche accessibile a persone con disabilità.
Sarà realizzato con il patrocinio di ASI (Agenzia spaziale italiana), INAF, MIBACT e Ambasciata Americana in collaborazione con NASA, ESA (Agenzia Spaziale Europea) CNR. Consulenza scientifica ASI (Agenzia spaziale italiana) in collaborazione con Altec e con le maggiori aziende italiane del settore come Thales Alenia Space.